banner cuccagna 2017

2017 - Il Palo della cuccagna

Il 2017 è stato un altro anno molto importante per la Pro Loco. Dopo l’esperimento della festa medievale del 2015, ci siamo riproposti in quel di Novara con il Palo della Cuccagna. Manifestazione molto laboriosa per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, ma che ci ha regalato soddisfazioni, mentre i restanti eventi hanno confermato la piena maturità del gruppo e dell’associazione. Manifestazioni che si vanno consolidando sono state riproposte, tipo l'Esposizione canina e la Regina delle Torte. Altre se ne sono aggiunte, tipo la Festa d'Estate e la Castagnata sull'aia. C'è stato anche il ritorno in autunno del corso di inglese per i soci. Ora, è tempo di voltare pagina: nel 2018 ci sarà un nuovo direttivo che porterà avanti i lavori.

Calendario attività del 2017:

19 febbraio - Carnuè da Parnà, festa in piazza per i bambini.
2 aprile - 2a Esposizione canina, al Parco della Mora con la presenza di meticci e cani di razza.
25 aprile - Commemorazione dei caduti in guerra, apposizione dei tricolori e della corona di alloro alla Cappella dei Caduti, nel Cimitero di Pernate.
1°maggio - 7°Memorial Calcistico classe esordienti, al Campo Sportivo in collaborazione con l'ASD Pernatese (la finale si è disputata il 18 maggio causa maltempo)
14 maggio - La Regina delle Torte, 3a edizione della gara tra aspiranti pasticcieri al Parco della Mora.
21 maggio - Gara del Palo della Cuccagna in Piazza della Repubblica a Novara con gli Acrobati della Cuccagna di Villa d'Almè (Bergamo).
27 maggio - Servizio griglia al Centro Sportivo "Parco della Mora" per torneo di calcetto.
17 giugno - Festa d'estate in musica, al C.E.G. Point con la partecipazione della Scuola Musicale Dedalo.
27 agosto - Gonfiabili in Piazza per i bambini.
27 / 29 agosto - Mostra “Parnà e la so gent”, ottava edizione della mostra sugli hobbies.
10 settembre - Palio dei 4 Cantoni, quinta edizione al Centro Sportivo Parco della Mora.
6 ottobre - Corso d'inglese riservato ai soci, che continuerà nel 2018.
7 ottobre - Assistenza alla Gara podistica di beneficenza, organizzata dall'associazione Nonnoboy.
22 ottobre - Castagnata al CEG Point, insieme ai volontari della Comunità Educativa Giovanile, e all'Oratorio San Domenico Savio di Pernate
1o novembre - Castagnata di Ognissanti, a Pernate in via 5 Porte.
4 novembre - Commemorazione dei caduti in guerra, apposizione dei tricolori e della corona di alloro alla Cappella dei Caduti, nel Cimitero di Pernate.
16 / 17 dicembre - Telethon, due giorni di sensibilizzazione e raccolta fondi per le malattie genetiche, in piazza Fratelli Bandiera a Pernate.