Anche la nona edizione della mostra hobbystica "Parnà e la so Gent" che si è svolta dal 27 al 29 agosto all'Oratorio S.Domenico Savio di Pernate, è giunta al termine. Organizzata dalla Pro Loco, la mostra ha lo scopo di portare alla luce i talenti e le abilità dei Pernatesi. Ogni anno scopriamo nuovi artisti tra la popolazione, e la passione e la creatività che ci mettono nei loro lavori o nelle collezioni. Si spazia dai quadri alle sculture, alle collezioni di minerali o cartoline, a gioielli di bigiotteria o lavori più personali tipo i termometri con i gufetti realizzati con i gusci delle ostriche. Di seguito l'elenco degli espositori.

Parna' e la so gent - Mostra 2017

Gli espositori della mostra:

Ferri da cavallo, Cornicette e Compensatini con gufi realizzati da Franca Rame

Sculture realizzate da Gianmario Portoni

Cartoline di Novara collezionate da Roberto Cantoni

Minerali vari collezionati da Carlo del Frate

Coltelli artigianali realizzati da Erminio Locci

Quadri realizzati da Fiorenza Sozzani

Composizioni floreali e bigiotteria realizzate da Flavia Rossi

Cappelli dal mondo di Rosanna Rimola e Gianna Omodei Zorini

Aereomodelli realizzati da Vincenzo Gulisano

Lavori di maglieria realizzati da Olga Farinoni e Antonietta Fizzotti

Borse realizzate da Patrizia Sacco

Saponette lavorate realizzate da Angela Boaroli

Quadri ad olio, sassi dipinti e quadri con fiori secchi realizzati da Gianna Omodei Zorini

Quadri realizzati da Edoardo Colobicchio

Cappelli e oggetti vintage di Gianna Fallarini

Bigiotteria realizzata da Emanuela Poli

Oggettistica varia realizzata da Elisabetta Del Vecchio

Partecipazioni di matrimonio, Bouquet di fiori finti e torta porta buste realizzati da Cinzia Bozzola

(per le foto, consultare le gallerie fotografiche del sito - cliccare qui)

Un doveroso ringraziamento va fatto a Don Saverio Strigaro per averci concesso l'uso dei locali dell'Oratorio.

Infine, ringraziamo tutti gli espositori che ci hanno aiutato ad allestire la mostra.
Ed essendo sempre alla ricerca di materiale nuovo, invitiamo per il prossimo anno tutti i pernatesi che hanno un hobby e che volessero esporre (spazio permettendo), a farsi avanti e a proporre i loro lavori, contattando la Pro Loco di Pernate.

Arrivederci al prossimo anno.

La Pro Loco di Pernate