2a Esposizione canina 2017

Parco della Mora - Ecco un resoconto della giornata dedicata ai cani

La piccola JackyeQuando il tempo decide di far tribolare, ci riesce. Domenica 2 aprile, sotto un cielo molto variabile, si sono succedute diverse consultazioni e un annullamento della manifestazione. Però alla fine, con un pizzico di coraggio, siamo tornati sui nostri passi ed abbiamo deciso comunque di dare il via alla gara. E siamo stati graziati da Giove Pluvio per gran parte della giornata!

Quindi la 2a esposizione canina al Parco della Mora di Pernate ha potuto svolgersi con un leggero posticipo sulla tabella di marcia (inizio alle 14,30). I conduttori e i loro partner in gara, sono entrati nel ring per la presentazione, dopodichè gli istruttori della Scuola di Attività Cinofile Go Go Dog di Confienza (PV) hanno dato esempio del loro lavoro con i cani, mostrando sul campo alcuni esercizi.

Al termine della dimostrazione, la gara è iniziata: ogni concorrente ha condotto il proprio cane attraverso un piccolo percorso ad ostacoli, sotto lo sguardo attento della giuria. Quando tutti i partecipanti sono sfilati (43 cani su 49 iscritti), c'è stato il consulto finale tra i giudici che ha decretato i vincitori delle sette categorie previste.

Ed ecco l'elenco dei premiati:
- Premio "Il più piccolo" a Moonlight di Valeria Questa
- Premio "Il più grande" a Vampir degli Anelli di Anan di Carla Bossetti
- Premio "Barbetta bianca" a Claire di Mariangela Probo
- Premio "Percorso ginnico" a Patata di Ermanna Ferraris
- Premio "La Coppia del Secolo" a Yoshi e alla sua conduttrice Amy
- Premio "Il più discolo" a Herman Rico di Raffaella Gatti
- Premio "Il più Simpatico" a Billy di Tiziana Boieri

Ai vincitori di ogni singola categoria sono andati in premio una coppa e una coccarda in ricordo della manifestazione, mentre tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una busta contente buoni e gadget offerti dagli sponsor partner dell'evento, e presenti con i loro gazebo nell'area antecedente il ring della gara.

Sperando che la 2a Esposizione Canina vi sia piaciuta, vi diamo appuntamento al prossimo anno per la terza edizione.
La Pro Loco di Pernate

Ringraziamenti:

- Un ringraziamento doveroso va ai gestori del Centro Sportivo Parco della Mora che ci hanno ospitato e supportato.
- al pubblico presente e a tutti i concorrenti che hanno partecipato.
- Ai volontari Angeli con la Coda Blu del Canile "Rifugio La Contessa" di Galliate (NO).
- Agli istruttori cinofili di Go Go Dog.
- Ai giudici Alessandro Fradellin, Alessandra Di Maio e alla D.ssa Laura Dagani.
- A tutti i volontari della Pro Loco di Pernate.

Ringraziamenti agli sponsor:

- Arcaplanet, supermercato per animali - Corso Trieste, 77 (NO)
- Go Go Dog, Addestramento Cani & Attivita' Cinofile - Confienza (PV)
- Oasi dei Pelosi, Toelettatura e articoli per animali - Via Magenta 10 a Galliate (NO)
… e  a tutti gli sponsor locali che sostengono la Pro Loco.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura