Appuntamenti organizzati dal Progetto SpeDD, con la partecipazione attiva delle associazioni pernatesi.

Siete invitati a partecipare e a condividere questi momenti di interesse pubblico, legati alla vita sociale e ai problemi di Pernate.

Pernate in centro

CONVEGNO "La periferia al centro: cura e tutela degli spazi urbani a Pernate"

28 giugno 2016, ore 18
Piccolo Coccia, Novara

Importante tappa del percorso di democrazia deliberativa attivato nel quartiere di Pernate nell'ambito del progetto SpeDD, il convegno sarà occasione di discussione e confronto sul tema della cura degli spazi pubblici nel quartiere di Pernate. Sono stati invitati a dialogare con le associazioni pernatesi e con la cittadinanza i rappresentanti degli enti e delle istituzioni maggiormente coinvolti (Comune di Novara, Prefettura, CIM, Consorzio Est Sesia); modera Serena Fiocchi.

MOSTRA FOTOGRAFICA "Pernate in città"

2 e 3 luglio, ore 10-19
Barriera Albertina, Novara

Composta dalle foto scattate dai partecipanti a un sopralluogo svoltosi nell'ambito del progetto Spedd e dai disegni realizzati dai bambini della scuola primaria M. Coppino di Pernate, farà vedere i luoghi oggetto del dibattito attraverso lo sguardo degli stessi abitanti.