In data 8 aprile 2016, è stato indetto un incontro alle ore 21.00 presso la sede della Pro Loco di Pernate, con i responsabili del C.E.G. Point e con la gradita presenza di rappresentanti della Chiesa, dell'Oratorio, dell'Asilo, e delle associazioni di volontariato attive sul territorio di Pernate. E' stata una serata volta a presentare i progetti e i lavori in corso nel cascinale che sarà la loro casa, il Centro educativo diurno per minori. Ala fine della serata, è stato servito un rinfresco gentilmente offerto dalla CONAD di Pernate.

La Comunità Educativa Giovanile si sta insediando in via Sforza n. 107 nel cascinale che si sta via via ristrutturando. Dopo una prima giornata di incontri con la cittadinanza, svoltasi in loco presso la loro sede il 13 marzo, hanno deciso di indire una nuova giornata di incontro/lavoro il 28 maggio, a cui è invitata tutta la popolazione.

Per chi volesse approfondire, di seguito il link al loro sito: Comunità Educativa Giovanile