libreria 2La Biblioteca Comunale di Pernate viene inagurata il 15 febbraio 2014 alla presenza del Sindaco di Novara e delle autorità, nonchè alla presenza dei vertici dell'UNPLI Novara.
Situata nello stabile scolastico che fa angolo con le scuole medie ed elementari (ora sede della Pro Loco di Pernate) in via Sforza 97, la sua gestione e’ interamente affidata ai volontari della Pro Loco.

Il patrimonio librario consiste in una vasta gamma di libri forniti in buona parte dalla Biblioteca Comunale Negroni e in parte dai cittadini pernatesi attenti alle esigenze della comunità.

Lo scopo di questa attività e’ di offrire una gratuita opportunita’ di crescita culturale alla cittadinanza, anche attraverso l’organizzazione di corsi in lingua inglese e serate socio-culturali su temi di attualita’.

Gli orari della Biblioteca seguono gli orari di apertura dello sportello Pro-Loco:

Mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Sabato dalle ore 10,30 alle ore 11,30

Ricordiamo che l'iscrizione è gratuita, basta registrarsi con i propri dati personali in sede.

La Pro Loco di Pernate

libri