premiazione ciburea 2015Nel pomeriggio di sabato 30 maggio, a Novara, è stata recuperata la sfilata di carnevale che non si era potuta tenere a febbraio a causa del maltempo. Il Carnevale Novarese, ribattezzato col termine dialettale di “Ciburea d’estate”, organizzata dall’associazione culturale Re Biscottino in collaborazione con il Comune di Novara, è partito da via Generali, e passando per corso Torino, via XX Settembre, è arrivata alla barriera Albertina, per poi entrare in corso Italia, e finire in piazza Cavour dove si sono svolte le premiazioni, tra la folla presente, incuriosita da questo evento fuori stagione.

I tre carri partecipanti sono quindi stati premiati per sorteggio: il carro di Sant’Agabio dedicato alla famiglia Addams, il carro degli gnomi di Lumellogno, e il nostro della Pro Loco di Pernate con la Banda Bassotti in bicicletta. Sul palco allestito in piazza sono quindi saliti tutti gli altri partecipanti alla sfilata: i Ranat di Sant’Agabio, i Brighella di Bergamo con i loro canti tradizionali, e altri gruppi in costume invitati da Re Biscottino e la Regina Cunetta.

Nella GALLERIA FOTOGRAFICA, le foto dell'evento.