apertura regina delle torte 2015Domenica 17 maggio, in un pomeriggio assolato e caldo, al Parco della Mora di Pernate, è andata in "scena" la prima edizione della gara amatoriale "La Regina delle Torte". I 10 concorrenti che si sono sfidati, hanno creato un dolce sulla base del tema scelto per la gara, ovvero torta cioccolato e pere.

Alle 16,00 è iniziata la gara con l'arrivo dei giudici (in bicicletta), i famosi chef Mimmo Crucco, Pino Cricco e Bepi Crocco*. Alla presenza dei concorrenti e del pubblico, è iniziata la valutazione delle torte in base ai tre parametri scelti per giudicare i dolci: gusto, presentazione e fantasia.

Dopo un assaggio meticoloso, i giudici hanno premiato le seguenti tre torte:

1ª Classificata: Giardino di cioccolato di Laura Dagani

2ª Classificata: Torta di cioccolato in crosta di Christian Velardo

3ª Classificata: A modo mio di Franca Badà

A tutti i concorrenti è stato dato un omaggio floreale, mentre ai primi tre arrivati è stato consegnato un piccolo premio. Naturalmente, la vincitrice è stata incoronata Regina delle Torte 2015, con tanto di fascia e corona regale!

Infine, degustazione delle torte partecipanti, distribuite al pubblico presente.

Ringraziamo tutti i concorrenti che hanno voluto mettersi in gioco (la qualità delle torte è stata molto alta, sia per quanto riguardava l'aspetto estetico delle torte, molto curate, sia soprattutto, per la bontà!), i gestori del Parco della Mora, i giudici (*che sono stati al gioco), e il pubblico presente! E un grazie anche a Pierluigi per le foto!

Nella piccola galleria, da sinistra: le tre torte classificate e la premiazione della Regina delle Torte.

giardino di cioccolato 1

torta di cioccolato in crosta 2

a modo mio 3

regina delle torte 2015

 

Nella GALLERIA FOTOGRAFICA, le foto dell'evento.