ladri di biciclette-banda bassottiDomenica 8 febbraio, a Pernate, in una giornata soleggiata ma dall'aria fresca, si è svolta la 7a edizione del Carnuè da Parnà. Alle 14,30 sul piazzale della Conad, Re Biscottino e la Regina Cuneta con la loro corte, accompagnati dalla corte dei Ranat di Sant'Agabio, hanno dato il via al Carnevale. Il corteo avviatosi per le vie di Pernate era composto dal carro dei Ladri di Biciclette (complici la Banda Bassotti della Pro Loco di Pernate, inseguiti dal Commissario Basettoni in bicicletta), dalla famiglia Addams (i Ranat di Sant'Agabio), dai ballerini cubani dell'Havana Club (i Malgascion), dai personaggi di Shrek (dell'Oratorio San Domenico Savio), e dalla Banda dei Birichini (i bimbi dell'Asilo Infantile di Pernate).

Il percorso si è snodato verso via Cinque Porte, via Collodi, via S.Andrea, via S.Michele, via Don Alfonso Sandrino, con fermata davanti al Fantasy Bar Pasticceria (che ha offerto bevande calde a tutti i partecipanti), mentre i gruppi carnascialeschi si esibivano nei loro spettacoli (molto carina l'esibizione dei bimbi dell'asilo di Pernate). Il corteo ha poi ripreso il suo tragitto in viale dei Tigli girando per via Nuova.

carri e follaArrivati in piazza Flli Bandiera, c'è stata la premiazione. La giuria ha premiato con le targhe offerte dalla Pro Loco di Pernate e dalla Conad, le seguenti tre categorie:

Miglior carro: la Famiglia Addams dei Ranat di Sant'Agabio
Miglior gruppo: la Banda dei Birichini dell'Asilo infantile di Pernate
Miglior maschera: il premio è andato a un bambino scelto tra la gente

Finita la premiazione, è stato messo a disposizione del pubblico e dei partecipanti cioccolata calda, the, biscotti e pasticcini, offerti dal Bar Sport in collaborazione con il Bar Acli.

La Proloco "i 4 Cantoni" di Pernate ringrazia tutti quelli che hanno partecipato, le associazioni con i loro carri, e i Regnanti del Carnevale di Novara che hanno sfilato con noi e la cui presenza è stata gradita. Ringraziamo anche la giuria, di cui ha fatto parte anche la D.ssa Serena Fiocchi, che ha visionato tutta la manifestazione per poi assegnare i premi.
Inoltre, doveroso ringraziamento agli sponsor che ci hanno aiutato ad organizzare il Carnevale.

Sperando che abbiate passato una bella giornata vi diamo appuntamento all'anno prossimo!

Ricordiamo inoltre che la Pro Loco parteciperà al Carnevale di Novara, sabato 14 febbraio su invito del Re Biscottino e della regina Cuneta.

La Pro loco di Pernate

regnanti e giuria