mostra Parnà e la so gent 2016E anche per quest'anno, dopo tre serate di apertura (27/28/29 agosto) la mostra hobbystica "Parnà e la so gent" è giunta al termine.
Novità di questa edizione, è stata l'aggiunta di una sezione a tema, una piccola mostra vera e propria di abiti da sposa, a partire dall'anno 1922 sino ad arrivare all'anno 2015.

Hanno partecipato in parecchi, sia per il settore degli hobby, sia per la mostra degli abiti. Inoltre, molti espositori hanno accettato di donare le loro creazioni per sostenere la nostra piccola lotteria a favore dei terremotati del sisma del 24 agosto 2016 in centro Italia. Quindi è giusto ringraziare chi ha voluto far conoscere le sue passioni al pubblico e alla gente di Pernate (e non): per il settore hobbistico, hanno esposto Edoardo Colobicchio (quadri), Angelo Morganti (Scatole in legno intarsiate e lucidate a gomma lacca / Porta oggetti rivestiti in carta pavone / Carta Pavone decorata a mano), Angela (Saponette lavorate e profumate), Emanuela (piccoli lavori di Oggettistica), Laura Furlanetto (Quadri a mezzo punto), Gianna Omodei Zorini (Quadri e sassi dipinti), Pino Cusin (Biciclette Rigenerate), Massimo Bartilomo (scrittore di Romanzi storici), Enzo (Strumenti musicali e Aeromodelli), e Gianmario Portoni (Quadri e sculture).

Per il settore degli abiti da sposa, va ringraziata Flavia Rossi per le composizioni floreali che hanno adornato il percorso della mostra, e le seguenti persone che hanno esposto i loro abiti di matrimonio: Paola Boieri, Norma Uglietti, Gianna Fallarini, Lucia Maschio, Loredana Maschio, Martinotti Carolina & Pastore Giuseppe, Gavinelli Clara & Pastore Mosè.

Un doveroso ringraziamento va anche a Don Saverio Strigaro per averci concesso l'uso dei locali dell'Oratorio S.Domenico Savio di Pernate, e a Don Marco Canali per la visita gradita.

Alla fine delle tre serate, si è svolta l'estrazione dei biglietti della lotteria, ma di questo ne parliamo a parte. Grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarci, ed hanno partecipato alla lotteria.

La Pro Loco di Pernate