Calciobalilla GonfiabileDomenica 26 giugno 2016 si è svolto il torneo di calcio balilla umano coi gonfiabili, organizzato dal Bar Fantasy e dalla Pro Loco di Pernate.

La voglia di organizzare qualcosa di nuovo nel periodo estivo si è concretizzata presentando questo evento in accordo con i gestori del bar.

Chiusa la via Don Sandrino in mattinata e posizionato il campo di gioco, si è dato il via al torneo che si è protratto sino alle prime ore del pomeriggio.

Una pausa per riprendere le forze (e ripararsi dal sole cocente), mangiarsi un panino con la salamella e una birra, e poi dedicare tutto il pomeriggio alle partite che hanno portato alla finale e alla proclamazione dei vincitori.

Come funziona il calcio balilla umano?

Semplice! Squadre da 6 elementi per parte, a sostituire gli omini posizionati sulle aste in un campetto di calcio gonfiabile: la versione goliardica di un incontro di calcetto. E infatti lo dimostra il sottotitolo della manifestazione e i nomi delle squadre...

Perchè "Bùta la Bàla"?

Un torneo messo in piedi per divertimento e avente per principale sponsor un bar, non poteva che avere un sottotitolo adeguato.

Bùta la Bàla..."Tira la palla", oppure "Butta la burla"...tra una birra e l'altra!

Le squadre partecipanti

Cinque le squadre iscritte: BMX, Sprotz (doveva essere Spritz... per rimanere in tema baristico), Mezzo Litro, A Tutta Birra e Long Island.

I Vincitori - La classifica:

Squadra Mezzo litroPrimi classificati - Mezzo Litro

Squadra - BMXSecondi classificati - BMX

Squadra - A Tutta BirraTerzi classificati - A Tutta Birra

Ringraziamenti

I ringraziamenti vanno agli atleti partecipanti, al Bar Fantasy, agli sponsor, alla ditta Gonfiabilandia per i gonfiabili, e al pubblico intervenuto.
Lo staff della Pro Loco di Pernate vi dà appuntamento alla prossima occasione.

Bar FantasyBar Fantasy - Via Don Sandrino, Pernate

Campo di giocoIl campo di gioco