La Regina delle Torte 2016

Domenica 15 maggio, ore 16. I giudici arrivano in pompa magna al Parco della Mora, per aprire la 2a edizione della gara amatoriale "La Regina delle Torte".
Sistemati sotto il pergolato del Bar nel Parco, dopo la presentazione dell'evento parte la "disfida" per eleggere la torta vincitrice.
I partecipanti aspiranti al titolo, nel frattempo hanno già posizionato le loro creazioni (nota: dovevano creare un dolce basandosi sul tema di quest'anno, la Torta della Nonna e dargli un nome di fantasia).
Si passa all'azione! I tre giudici, Chef Manubrio, Chef Bracco e Chef a-Norma Di Legge esaminano e scelgono la torta regina della manifestazione. Dopo un assaggio a colpi di forchetta, vengono premiate le torte.

A tutti i concorrenti è stato dato un omaggio, mentre alle creatrici delle prime tre torte classificate è andato un piccolo premio.
Quindi, premiazione e consacrazione della Regina delle Torte 2016, con la fascia del vincitore e la corona, e poi degustazione delle torte, distribuite al pubblico presente.

La Pro Loco di Pernate ringrazia tutti i concorrenti che hanno partecipato, i gestori del Parco della Mora, e il pubblico presente, e vi dà appuntamento alla prossima edizione!

Ecco il podio:

Classifica Nome della Torta Autrice
1a La Rusticosa Anna Trufolo
2a Torta Dolcezza Carla Fugirai
3a Cuore di Nonna Franca Badà

La RusticosaLa Rusticosa - 1a classificata

Torta DolcezzaTorta Dolcezza - 2a classificata

Cuore di NonnaCuore di Nonna - 3a classificata


Le TorteLe torte in gara

Giudici TorteUn ringraziamento va ai giudici Paolo, Norma e Pino