I Can da Parna - dammi il cinqueDomenica 6 marzo si è svolta la 1a esposizione canina non competitiva "I Can da Parnà" presso il Parco della Mora a Pernate. Alle ore 14,30 circa, tutti i cani e i loro conduttori sono entrati nel ring per la presentazione. Ultimata quest'ultima, sono stati fatti uscire, e la gara è iniziata. Divisi in gruppi, e poi in modo individuale, conduttore e cane hanno sfilato nel ring e si sono sottoposti al giudizio dei giudici, e all'attenzione della veterinaria D.ssa Dagani. Quando tutti i partecipanti sono passati (43 iscritti), c'è stato il consulto tra i giudici che ha portato alle premiazioni.
I vincitori hanno ricevuto in premio la coccarda della loro categoria, più un buono acquisto offerto dal supermercato per animali Arcaplanet.
Per tutti i partecipanti, un buono offerto dal Campo di Addestramento (riconosciuto ENCI) "Gli Amici di Diana" di Pernate.

Ed ecco l'elenco dei premiati:
- Premio "Coppia del Secolo" a Joy e alla sua conduttrice
- Premio "Il più grande" ad Aitan
- Premio "Barbetta bianca" a Birba
- Premio "Il più obbediente" a Maverick Tristan
- Premio "Il più discolo" a Tigon
- "Premio Simpatia" a Guenda
- Premio "Il più piccolo" a Gemma
- Premio "Il più giovane conduttore" a Viola che conduceva Wilma
- Premio "1a Categoria Piccoli" ad Arthur
- Premio "1a Categoria Mezzani" a Maki
- Premio "1a Categoria Grandi" a Ollie

Grande partecipazione di pubblico nonostante la giornata variabile e freddina: tanti padroni e i loro cani tra il pubblico, ad assistere alla manifestazione. E mentre la "gara" si svolgeva, gli Angeli con la Coda del "Rifugio La Contessa" di Galliate, dal gazebo vicino all'entrata del ring, esponevano le loro attività al pubblico.

Sperando che la manifestazione sia piaciuta, ci siamo già ripromessi di riproporla a cadenza annuale (e sicuramente in un periodo dal tempo più gradevole!) ed è già in calendario per il 2017.

Grazie a tutti i partecipanti!
La Pro Loco di Pernate

Si ringraziano:
-Arcaplanet, supermercato per animali in Corso Trieste, 77 a Novara.
-I gestori del Parco della Mora che ci hanno ospitato.
-Tutti gli sponsor che sostengono la Pro Loco.
-Campo di Addestramento (riconosciuto ENCI) "Gli Amici di Diana" a Pernate.
-Angeli con la Coda del "Rifugio La Contessa" di Galliate & gli istruttori cinofili di Go Go Dog.

Un particolare ringraziamento va ai giudici Alessandro Fradellin e Alessandra Di Maio, alla D.ssa Laura Dagani e a tutti i volontari della Pro Loco.

I Can da Parna - Angeli con la codaI Can da Parna - La giuriaI Can da Parna - ConcorrentiI Can da Parna - Concorrente nel ring